Il Team

AVV. MASSIMO SIMBULA
Fintech, M&A, Corporate, Privacy

Massimo SIMBULA (Cagliari – Milano) inizia la sua attività come consulente legale nel 1998. Ha assistito Governi, Organizzazioni Internazionali e Istituzioni (come il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Europea alla Ricostruzione e lo Sviluppo, la Commissione Europea e Banche Centrali nazionali) in rilevanti progetti inclusi progetti di privatizzazione di aziende di Stato in Italia e all’estero, operazioni internazionali, FinTech, Blockchain e Criptoattività.

È stato legale nelle sedi estere di primari studi legali internazionali occupandosi per oltre 6 anni di attività nell’Unione Europea, negli Stati Uniti e nei paesi dell’Est Europa. È stato inoltre legale senior interno di FENDI del gruppo LVMH per 3 anni occupandosi di supporto legale della società in ambito commerciale e contrattuale nelle operazioni dell’azienda in tutto il mondo.

Attualmente assiste acceleratori di Startup Innovative, Venture Capital con focus su blockchain e criptoattività e numerose aziende nel settore delle nuove tecnologie, FinTech e Blockchain. L’Avv. Simbula è arbitro nelle dispute relative ai domini.it.

È membro del consiglio direttivo della Associazione Copernicani (www.copernicani.it) e nel panel legale di amazix.com e in altre organizzazioni e associazioni operative nel settore digitale e della privacy.

L’Avv. Simbula partecipa a numerosi workshop, conferenze e seminari in ambito blockchain, criptoattività e smart contract
come relatore.

È stato Presidente di Giuria in diversi contest per Startup Innovative tra cui quelli di Startup Italia.

LATEST NEWS