Avvocati

Avv. Massimo Caredda

Avv. Massimo Caredda

    L’Avv. Massimo Caredda ha conseguito nel 2014 la laurea in giurisprudenza con votazione di 110/110 e lode presso l’Università di Cagliari, con una tesi sul diritto di difesa dell’indagato nel processo penale.

    Avvocato dal 2017, svolge la professione forense principalmente nell’ambito del diritto civile e commerciale, in particolare nei settori della responsabilità gestionale d’impresa, delle procedure concorsuali e delle vicende societarie. Nell’ambito del diritto penale si occupa prevalentemente del settore dei reati d’impresa.

    Ha collaborato dal 2015 con le cattedre di diritto processuale penale e diritto commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari. Svolge per conto della cattedra di diritto commerciale attività di sostegno alla didattica, anche predisponendo lezioni e tenendo seminari di approfondimento, con particolare riguardo al diritto societario e fallimentare. Nello stesso anno ha iniziato la collaborazione con la Rivista Giuridica Sarda, sfociata nella pubblicazione di diversi contributi in tema di diritto commerciale e bancario.

    Dal 2018 è docente nelle materie inerenti al diritto d’impresa presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università di Cagliari.

    Nel mese di marzo 2019 ha vinto la borsa di studio per la frequentazione del Master “Dalla legge fallimentare alla riforma del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” organizzato dalla Scuola di Formazione Ipsoa, accreditato dall’ordine professionale di appartenenza.

    Massimo Caredda svolge la sua attività professionale prevalentemente nel Foro di Cagliari, e dal mese di aprile 2019 è Off Counsel dello Studio Legale Simbula.