Avvocati

Avv. Fabio Pennisi

Avv. Fabio Pennisi

    L’Avv. Fabio Pennisi, nato a Roma il 4 maggio 1973 e iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2004, ha un solido background universitario e una lunga esperienza in diritto industriale, diritto societario e diritto sportivo.

    In particolare l’Avv. Pennisi fornisce assistenza e consulenza in materia di marchi, brevetti e nomi a dominio e, in ambito di diritto sportivo, fornisce assistenza in procedimenti disciplinari e nella redazione e negoziazione di accordi relativi ai diritti di sfruttamento delle prestazioni sportive.

    Fabio, inoltre, ha una importante esperienza nella tutela dell’immagine, del nome e dell’identità personale avendo fornito assistenza in favore di noti personaggi dello sport e dello spettacolo.

    Dal 2013 è sostituto Procuratore Federale presso la Federazione Italiana Pallacanestro, e componente della Commissione di Appello Federale della Federazione Italiana Tennistavolo e della Federazione Motociclistica italiana.

    Sempre in ambito sportivo, è sostituto Giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti FIGC e dal 2009 Procuratore Federale della Federazione Italiana Rugby.

    L’Avv. Fabio Pennisi vanta inoltre una importante esperienza presso primari studi legali internazionali ed è stato Presidente dell’Organismo di Vigilanza di CEMAT S.p.A. (gruppo Ferrovie dello Stato)

    Fabio Pennisi svolge la sua attività professionale presso il suo studio in Roma e, dal marzo 2014 è Off Counsel dello Studio Legale Simbula.