Massimo Caredda è un avvocato specializzato in diritto commerciale e societario. Esercita la professione forense prevalentemente presso il foro di Cagliari ed è anche Avvocato Of Counsel dello Studio Legale Simbula. In tale contesto ha maturato una solida esperienza in ambito di contrattualistica d’impresa, operazioni societarie, venture capital, start-up innovative, diritto della privacy, concorrenza e diritto applicato ai mercati finanziari. È Cultore di Diritto Commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari, e nel biennio 2018- 2020 ha svolto attività di docenza nel corso di Diritto Commerciale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della stessa università. Attualmente svolge attività di formazione di dipendenti e collaboratori aziendali in ambito privacy e antiriciclaggio. Collabora con prestigiose riviste giuridiche ed è autore di articoli e contributi scientifici in materia di diritto bancario, societario e della protezione dei dati. È membro del Consiglio di Amministrazione di intermediari finanziari strutturati e attualmente ricopre la carica di Vice Presidente e Responsabile esterno della Funzione Antiriciclaggio presso il confidi Finsardegna. È inoltre Consulente Legale Privacy e DPO presso aziende private ed enti pubblici strutturati.
LATEST NEWS
La morra. C’era un tempo, molti secoli fa, in cui un gioco, fatto di numeri, si diffuse tra un gruppo…
Lo scandalo FTX e’ solo all’inizio. Perche’ ora vengono citate in giudizio celebrita’ come Shaquille O’Neal, Steph Curry, Udonis Haslem,…
A cura dell’Avv. Massimo Simbula Cosa manca prima dell’approvazione? 1) Votazione finale alla plenaria del Parlamento dell’UE. 2) Traduzione del…
Una delle tendenze più preoccupanti relative ai crimini in ambito crittografico, è il rilevante aumento dei fondi rubati dai protocolli…
Analizzando la distribuzione dei token di governance delle dieci principali DAO, scopriamo che, in queste meno dell’1% di tutti i…