Massimo Caredda è un avvocato specializzato in diritto commerciale e societario. Esercita la professione forense prevalentemente presso il foro di Cagliari ed è anche Avvocato Of Counsel dello Studio Legale Simbula. In tale contesto ha maturato una solida esperienza in ambito di contrattualistica d’impresa, operazioni societarie, venture capital, start-up innovative, diritto della privacy, concorrenza e diritto applicato ai mercati finanziari. È Cultore di Diritto Commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari, e nel biennio 2018- 2020 ha svolto attività di docenza nel corso di Diritto Commerciale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della stessa università. Attualmente svolge attività di formazione di dipendenti e collaboratori aziendali in ambito privacy e antiriciclaggio. Collabora con prestigiose riviste giuridiche ed è autore di articoli e contributi scientifici in materia di diritto bancario, societario e della protezione dei dati. È membro del Consiglio di Amministrazione di intermediari finanziari strutturati e attualmente ricopre la carica di Vice Presidente e Responsabile esterno della Funzione Antiriciclaggio presso il confidi Finsardegna. È inoltre Consulente Legale Privacy e DPO presso aziende private ed enti pubblici strutturati.
LATEST NEWS
Lo scandalo FTX e’ solo all’inizio. Perche’ ora vengono citate in giudizio celebrita’ come Shaquille O’Neal, Steph Curry, Udonis Haslem,…
A cura dell’Avv. Massimo Simbula Cosa manca prima dell’approvazione? 1) Votazione finale alla plenaria del Parlamento dell’UE. 2) Traduzione del…
Una delle tendenze più preoccupanti relative ai crimini in ambito crittografico, è il rilevante aumento dei fondi rubati dai protocolli…
Analizzando la distribuzione dei token di governance delle dieci principali DAO, scopriamo che, in queste meno dell’1% di tutti i…
Il 30 maggio 2022 a Milano si e’ tenuto il convegno Criptovalute e Riciclaggio organizzato da Fiscal Focus con il…