Scroll Top

Nuove collaborazioni: Avv. Federico Serratore

Foto

Studio Legale Simbula è lieto di annunciare la nuova collaborazione esterna con l’Avv. Federico Serratore a partire da Maggio 2016, il quale si occuperà dei clienti operativi nel settore dei trasporti marittimi, aerei e terrestri, e dell’area corporate e commerciale con particolare riferimento alle Startup Innovative.

L’Avv. Serratore ha conseguito nel 2011 la laurea in giurisprudenza presso l’università “La Sapienza” di Roma ed è iscritto presso l’Albo degli Avvocati di Cagliari.

Ha maturato la propria esperienza presso primari studi legali della capitale, ove si è formato professionalmente nell’ambito giudiziale e stragiudiziale, sia a livello nazionale che internazionale, con particolare riferimento ai settori di diritto commerciale e societario.

Nel 2012 ha partecipato al Master Breve in Diritto dei Trasporti, successivamente al quale, avendo acquisito particolari competenze, si è occupato dell’assistenza e consulenza a primarie società nazionali ed internazionali nel settore del “Diritto della navigazione (marittima, aerea e terrestre) e Diritto dei Trasporti”, curandone gli aspetti relativi alla contrattualistica e alla gestione amministrativa afferente alle richieste per l’ottenimento delle licenze di operatori (aerei e/o marittimi).

Ha, altresì, offerto la propria consulenza a importanti società italiane nell’ambito della partecipazione a gare pubbliche internazionali, curando le relazioni con gli enti appaltanti, quali ONU, UE e altri, con particolare alla contrattualistica post aggiudicazione.

Ha, inoltre, maturato importanti esperienze presso incubatori, acceleratori e venture incubator per startup innovative, curando per queste ultime ogni pratica -anche burocratico-amministrativa- e occupandosi della gestione delle pratiche afferenti i diritti di proprietà intellettuale (registrazione e tutela dei marchi), oltreché la negoziazione e redazione dei contratti di Investimento e Patti parasociali e contratti di cessione quote sociali.

Ha preso parte, nel corso della sua carriera, a svariati progetti di acquisizione e fusione relativi a società italiane, fornendo per queste ultime assistenza e consulenza per la redazione della contrattualistica, tra cui a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, contratti di management, di opzione, di concessione di vendita, di distribuzione, di locazione, di leasing, di noleggio, di outsourcing, di compravendita, di sponsorizzazione, di garanzia, di consulenza, di affitto d’azienda etc.