L’Avv. Valentina Marielli ha conseguito la laurea in giurisprudenza a 23 anni nel 2000, con votazione 110/110 con lode e dopo la laurea ha avviato una collaborazione in qualità di cultore della materia di Procedura Penale, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Cagliari.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Cagliari dall’ottobre del 2003 si è da sempre occupata di questioni in materia di diritto civile con particolare riferimento alle problematiche connesse al recupero crediti per aziende e privati, in materia immobiliare, nonché in materia di diritto penale.
Valentina è consulente esterna dello Studio Legale Simbula dal 2014
LATEST NEWS
Euroclear è oggi al centro di una tempesta geopolitica senza precedenti, poiche’ si e’ ritrovata ad essere il “custode” dei…
Sono passati circa 425 anni da quel giorno in cui un filosofo, un illuminato, venne bruciato sulla pubblica piazza a…
Il Garante europeo della protezione dei dati (EDPS) ha pubblicato la versione aggiornata delle sue linee guida sull’intelligenza artificiale generativa,…
Dal Casinò alla Cattedrale: Come il mondo Crypto è Passato dalla Speculazione all’Utilità Reale nel 2025 Un’analisi approfondita del report…
Ho appena letto l’articolo di Anu Bradford (Columbia Law School) sulla Northwestern University Law Review: “The False Choice Between Digital…






