Avvocati

Avv. Silvia Perra

Avv. Silvia Perra

    L’Avv. Silvia Perra ha conseguito nel 2008 la laurea con lode presso la facoltà di Giurisprudenza di Cagliari con una tesi in diritto societario dal titolo “La responsabilità degli amministratori di S.p.a. per danno diretto e danno ai diritti individuali plurimi ed omogenei”.

    Nel 2010 ha vinto una borsa di ricerca “giovani ricercatori” finanziata dalla Regione Sardegna avente ad oggetto l’applicazione della disciplina in materia di incapacità agli amministratori di società con carattere personalistico.

    L’interesse per il diritto industriale si concretizza quando nel luglio 2012 viene ammessa a partecipare al Seminario Internazionale organizzato dalle Università Jean Monnet e Sorbonne di Parigi “Le dynamiques du droit d’Auteur” con una relazione dal titolo: Protection de la idée et liberté de l’art.

    Nell’agosto 2012 comincia un periodo di collaborazione professionale nella sede di Parigi dello Studio Castaldi Mourre & Partners, dove approfondisce le tematiche della contraffazione di importanti marchi di moda.

    Al rientro in Italia nel 2013, dopo la parentesi parigina, decide di consolidare le competenze in materia di proprietà intellettuale conseguendo il diploma nel Corso di perfezionamento in Gestione della proprietà intellettuale, della concorrenza e delle comunicazioni presso la Luiss Guido Carli di Roma.

    Attualmente, assiste clienti nazionali ed esteri in relazione a problematiche inerenti al diritto industriale e intellettuale. In particolare, tratta questioni relative ai marchi, alla concorrenza, alla tutela del design e al diritto d’autore in tutte le sue declinazioni.

    Silvia lavora altresì su questioni legate ai nomi a dominio, nonché all’eCommerce, alla privacy e alle nuove tecnologie.

    È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Cagliari dal gennaio 2012.

    Silvia parla correntemente anche il francese e, dal gennaio 2018 è consulente esterna dello Studio Legale Simbula