Aree di pratica

Startup

Studio Legale Simbula, con il suo team di avvocati e consulenti specializzati nel settore delle startup innovative, dei digital incubators e dei fondi di investimento italiani ed esteri, affronta questo nuovo settore rivoluzionario offrendo ai propri clienti agilità e rapidità nei servizi, individuando le soluzioni più convenienti dal punto di vista costi/benefici sempre cercando di andare incontro alle proposte del cliente.

A tal fine lo Studio offre consulenza e assistenza continuativa e occasionale ad importanti Startup innovative italiane ed estere, a primari incubatori certificati di startup innovative ex Decreto Legge  179/2012 (“Decreto Sviluppo”) e a fondi di investimento italiani ed esteri specializzati in realtà digitali e robotiche.

Lo Studio, oltre che fornire consulenza alle aziende in relazione alle importanti modifiche apportate dal citato Decreto Sviluppo, segue le società sin dalla fase della loro costituzione, con la redazione di statuti, atti costitutivi e regolamenti relativi ai cosiddetti “Strumenti Finanziari Partecipativi” ai sensi del citato Decreto Sviluppo e dell’art. 2346, sesto comma, c.c..

Particolare attenzione viene poi riservata alle operazioni su partecipazioni della Startup innovativa, anche in deroga all’art. 2474 c.c., così come permesso da Decreto Sviluppo all’ articolo 26, comma 6, nonchè ai nuovi contratti di lavoro per Startup Innovative, al cosiddetto “Work For equity”, all’Equity Crowdfunding, alle operazioni di finanziamento e ai relativi atti societari, etc.

Lo Studio inoltre, offre consulenza e assistenza legale per le operazioni di quotazione alla Borsa di Milano di società operanti nei settori del digitale, della robotica e della domotica.